Dimensionevacanze Dimensionevacanze

...il mondo e' un libro. Quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

CAPODANNO PUGLIA BAROCCA
Dal 26/10/2018 Al 26/10/2018

INFORMAZIONI


I° GIORNO: MANTOVA-BOLOGNA-TRANI
Ritrovo dei Sigg Partecipanti davanti all’Agenzia Dimensione Vacanze Via Ilaria Alpi 6, alle ore …. E partenza in pullman per Bologna stazione FS, proseguimento per Barletta con la freccia delle ore 08,45. Arrivo a Barletta alle ore 13.45. Pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per Trani. Trani “l’Atene della Puglia”, così definita grazie al suo ricco patrimonio artistico. Visita al centro storico e alla suggestiva Cattedrale che si staglia verso il mare come una nave. In serata trasferimento in Hotel a Bari, sistemazione dei Sigg Partecipanti nelle camere riservate, cena e pernottamento.
II° GIORNO: BARI-OSTUNI
Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e visita di Bari, antico porto d’Oriente. Visita a piedi del centro storico. Pranzo in ristorante. Partenza per Ostuni, la città bianca per il suo caratteristico centro storico nei tempi passati era interamente dipinto con calce bianca. In serata arrivo a Lecce, sistemazione dei Sigg Partecipanti nelle camere riservate, cena e pernottamento.
III° GIORNO: LECCE
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con guida. Lecce – detta la "Firenze del sud" – una delle città più interessanti della regione , di origini molto antiche, la città conobbe due momenti particolarmente floridi: quello dell’epoca romana e quello del Regno di Napoli. Proprio in questo periodo ci fu un grande sviluppo nella costruzione di edifici, monumenti e palazzi signorili caratterizzati da una fastosa e ricca scenografia ornamentale e architettonica che si meritò la definizione di “barocco leccese”. Visita al centro storico da Porta Rudiae alla Piazza del Duomo, da Sant’Irene a Piazza sant’Oronzo alla fastosa Basilica di Santa Croce, soffermandoci anche al teatro e all’anfiteatro romano, al Castello di Carlo V e in suggestivi angoli della città. Visita a 2 Palazzi Nobiliari con aperitivo.
Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei Sigg Partecipanti. Cenone e festa di capodanno in Hotel.
IV° GIORNO: OTRANTO-GALATINA
Prima colazione in Hotel e partenza per Otranto, la città più orientale d’Italia. Visita al centro storico con le caratteristiche stradine a pianta araba e alla Cattedrale. Pranzo in masseria.
Nel pomeriggio visita di Galatina la terra della taranta e della cultura salentina. Visita con guida al centro storico. Rientro in Hotel a Lecce, cena e pernottamento.
V° GIORNO: CERRATE-BRINDISI-MANTOVA
Prima colazione in Hotel e partenza per l’Abbazia di Santa Maria a Cerrate, visita con guida. Un antico monastero che racchiude una chiesa romanica, scolpita nella bianca pietra leccese, l’Abbazia affidata in concessione al FAI è nuovamente visibile e rappresenta uno splendido esempio di architettura romanica pugliese impreziosita da importanti affreschi che ne fanno un unicum nel mondo bizantino. Trasferimento a Brindisi, tempo a disposizione per breve visita e pranzo libero. Partenza in treno con freccia delle ore……
Arrivo a Bologna e trasferimento in pullman a Mantova

LA QUOTA COMPRENDE:
• Trasferimento Mantova-Bologna-Mantova
• Viaggio in treno
• Tour in pullman
• Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi
• Guide come da programma
• Trattamento di mezza pensione in Hotel
• Pranzi in ristorante e masseria dove indicato
• Cenone e galà di capodanno
• Assicurazione medico-bagaglio
• Materiale informativo

LA QUOTA COMPRENDE:
• Mance, bevande, pasti non menzionati, ingressi, tassa di soggiorno ove richiesto,
extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel
programma.